Si tratta di uno dei palazzi reali più conosciuti al mondo e una delle costruzioni più importanti realizzate dagli Arabi durante il loro dominio in terra spagnola!!!
Per arrivarci ci sono due alternative:
***prendere l'autobus che parte da Plaza Isabel de la Castilla
***arrivare all'Alhambra a piedi. Io vi consiglio la seconda opzione, è vero che è più faticosa, ma vi assicuro che ne vale assolutamente la pena. :))))
Il vostro tragitto a piedi inizia da Plaza Isabel de la Castilla, da qui girate a sx per Plaza Santa Ana e prendere la strada Cuesta De Gomerez. Non vi preoccupate è molto più semplice di quanto possiate immaginare dato che è tutto segnalato da dei cartelli di colore viola.
La prima tappa del vostro viaggio è segnalato dall'arrivo alla Porta di Granada, punto di accesso per l'Alhambra. Qui inzia la salita per giungere alla cittadella fortificata, il consiglio è di portarvi con voi una bottiglietta d'acqua e durante il tragitto di fermarvi sulle panchine che si trovano lungo il percorso!
La salita durerà in tutto 15 minuti, ma vi assicuro che non ve ne pentirete. L'atmosfera è unica, entrete in un bosco dove sarete riempiti e attorniati da mille profumi e odori, il tutto sarà condito dal rumore dei ruscelli...sensazioni ed emozioni uniche. Tutto questo è solo un antipasto a tutto quello che vedrete dopo :)))
Un'esperienza unica!!!!
Per godere di tutto questo ricordatevi di prenotare i biglietti almeno un giorno prima della data nella quale avete progettato la vostra visita. Tutto questo potete farlo sul sito
Buona Alhambra a tutti!!!
Fin'ora è il luogo più bello, emozionante, trasudante di storia, che io abbia mai visitato... L'Andalusia mi è rimasta nel cuore, e l'Alhambra più di ogni altro posto!
RispondiEliminaValentina