

Il vento...vento che vi accompagnerà sempre nel vostro soggiorno a Tarifa..lo sentirete soffiare continuamente, ma non sarà fastidioso, ma un compagno di viaggio che vi farà passare delle belle giornate in riva al mare a prendere il sole senza esser costretti a buttarvi di continuo in acqua...!!!
Tarifa è un posto strano...il paese non è stato ancora invaso dai turisti, anche se quest'anno era stranamente affolata di gente...il paese è piccolo, a misura d'uomo, i divertimenti notturni sono pochi, siamo lontani dalla movida spagnola, e la pace e la tranquillità regna sovrana!!!

Molto carino è prendere la strada e arrivare a piedi fino a la Isla de Las Palomas...siamo nel punto più vicino all'Africa e dove c'è l'incontro tra i 2 mari: tra il Mar Mediterraneo e l'Oceano Atlantico, tutto quanto è segnalato da 2 cartelli. Molto caratteristico e dove le foto si sprecano :)))
Alcune indicazioni
*Non sono moltissimi gli alberghi a Tarifa, quindi vi conviene prenotare in anticipo
*Per parcheggiare la macchina vi conviene fermarvi sul lungomare, qua il parcheggio non si paga
*la sera potete andare al Restaurante La Pescaderia, fanno un ottimo fritto :)
*dopo aver cenato, vi consiglio di andare a farvi una passeggiata sul lungomare...riuscirete a vedere benissimo le luci delle città africane...non so perchè ma dà qualcosa di magico
*da Tarifa potete prendere anche il traghetto che in 45 minuti arriva fino a Tangeri (non l'ho mai fatto)
Buon vento...e Buona Tarifa :)))
Nessun commento:
Posta un commento