venerdì 24 agosto 2012

Tarifa

Tarifa...Quando arrivi a Tarifa, pensi di essere arrivato alla fine del mondo...siamo al confine tra due mondi: il mondo europeo e l'inzio dell'Africa..Africa che si può ammirare e scrutare fin prima dell'arrivo in questa cittadina Spagnola. Prendendo la provinciale che da Algeciras arriva in fondo fino a Tarifa...all'orizzonte potrete vedere le coste africane di Ceuta e Tangeri...una meraviglia...vi sembrerà quasi di toccarle e che con un colpo di vento riuscirete arrivare fino all'ingresso di quel Nuovo Mondo...!!!
Il vento...vento che vi accompagnerà sempre nel vostro soggiorno a Tarifa..lo sentirete soffiare continuamente, ma non sarà fastidioso, ma un compagno di viaggio che vi farà passare delle belle giornate in riva al mare a prendere il sole senza esser costretti a buttarvi di continuo in acqua...!!!
Tarifa è un posto strano...il paese non è stato ancora invaso dai turisti, anche se quest'anno era stranamente affolata di gente...il paese è piccolo, a misura d'uomo, i divertimenti notturni sono pochi, siamo lontani dalla movida spagnola, e la pace e la tranquillità regna sovrana!!!
Vi basta immaginare che tre anni fa, alla mia prima esperienza di Tarifa, una volta arrivato in prossimità della spiaggia del paese, mi sono fatto la domanda se potessi fare il bagno...la spiaggia era deserta..solo pochi temerari avevano il proprio asciugamano sulla spiaggia...l'acqua è a dir poco favolosa, cristallina di un celeste che colpisce...e tutto questo è davvero strano e inusuale per i fondali sabbiosi!!!
Molto carino è prendere la strada e arrivare a piedi fino a la Isla de Las Palomas...siamo nel punto più vicino all'Africa e dove c'è l'incontro tra i 2 mari: tra il Mar Mediterraneo e l'Oceano Atlantico, tutto quanto è segnalato da 2 cartelli. Molto caratteristico e dove le foto si sprecano :)))

Alcune indicazioni
*Non sono moltissimi gli alberghi a Tarifa, quindi vi conviene prenotare in anticipo
*Per parcheggiare la macchina vi conviene fermarvi sul lungomare, qua il parcheggio non si paga
*la sera potete andare al Restaurante La Pescaderia, fanno un ottimo fritto :)
*dopo aver cenato, vi consiglio di andare a farvi una passeggiata sul lungomare...riuscirete a vedere benissimo le luci delle città africane...non so perchè ma dà qualcosa di magico






*da Tarifa potete prendere anche il traghetto che in 45 minuti arriva fino a Tangeri (non l'ho mai fatto)

Buon vento...e Buona Tarifa :)))

Nessun commento:

Posta un commento