martedì 7 agosto 2012

Cable Car -Gibraltar

Altra giornata in Spagna...pardon in Inghilterra...e precisamente a Gibilterra!!! :)))
Si tratta di una delle ultime colonie del Regno Unito...e una visita è un must se vi trovate da quelle parti. Si tratta di una colonia piccolissima ma inizierete a sentire l'aria e a vederla già da alcuni chilometri prima del vostro arrivo: la rocca di Gibilterra è un monte che si innalza a picco sul mare alto più di 400 metri...anche qui le foto si sprecheranno :)))
Per entrare a Gibilterra è necesario superare la frontiera...si avete capito bene....la FRONTIERA :)))
Se ci pensate è normalissimo dato che a tutti gli effetti sorpassando il confine non siamo più in Spagna ma entriamo nel regno della amatissima Queen Elizabeth!!!

Se arrivate con l'auto a Gibilterra le alternative sono 2:
***sorpassare la frontiera e parcheggiare subito dopo aver passato il confine in prossimità dello stadio..non vi preoccupate la guida è a destra e ai parchimetri accettano l'euro :D
***lasciare la macchina a Linea, che è il paese che confina con Gibilterra e poi oltrepassare il confine a piedi.
Ci siamo...siamo in Inghilterra :)))
Siamo in Main Street...la strada principale di Gibilterra, strada piena di negozi di ogni tipo e dove prendere qualche ricordino. Arrivate fino in fondo alla strada ed eccoci arrivati alla partenza della teleferica che vi porterà fino alla vetta della Rocca.
Piano piano che si inizia a salire, le case diventano sempre più piccole e il paesaggio che si ha davanti è a dir poco meravigliosa!!!
La vista dal Mirador di Gibilterra è a dir poco meravigliosa...un mare luccicante e la vista che sembra perdersi all'orizzonte..uno spettacolo unico...ma non è tutto...a farvi compagnia nella vostra visita ci sono le scimmie...si avete capito bene le scimmie :)))
"Secondo la credenza popolare il Regno Unito manterrebbe il possesso di Gibilterra finché qui saranno presenti questi macachi".
Divertitevi a fare fotografie con queste simpatiche scimmie ma non avvicinatevi troppo dicono che alcune siano un po' cattive con l'uomo!








Il costo per salire sulla teleferica è di € 12,60 ma ne vale assolutamente la pena!!!

Buona Gibilterra a tutti!!!

Nessun commento:

Posta un commento