Dopo la pausa di ferragosto...rieccoci qui a parlare di posti di mare... :)))
magari qualche consiglio potrebbe farvi comodo dato che un altro weekend estivo è alle porte!!!
Oggi torniamo a Baratti e precisamente al Golfo del Pozzino!!!
Si tratta di un posto conosciuto da pochi, ma che potrebbe fare gola anche agli storici, dato che qua a metà degli anni settanta è stato trovato un relitto romano!!!E' stata questa una scoperta molto curiosa dato che all'interno della nave furono trovate medicamenti e soprattutto varie pastiglie :)))
Mi sto dilungando un po' troppo..per arrivare al Pozzino, dovete parcheggiare la macchina nel parcheggio che trovate prima del porticciolo di Baratti. Per arrivarci senza problemi basta che giriate svoltando a destra seguendo le indicazioni del "punto informazioni". Il parcheggio è solo a pagamento. Una volta parcheggiato il vostro bolide, dove proseguire dritto e arrivare alla piazzetta. Qua ci sono due alternative:
*sistemarsi sulla spiaggia proprio sotto la piazzetta, è un po' affolata ma il mare è molto bello
*durare un po' di fatica e farsi la passeggiata per il Pozzino.
Il percorso per il Pozzino lo trovate alla destra del Ristorante-Pizzeria la Perla. Il percorso è anche segnalato da un cartello del Comune di Piombino. Il percorso dura una quindicina di minuti e fin da subito sarete immersi nella macchia mediterranea.Fortunatamente gli alberi sono alti, quindi per tutto il percorso sarete all'ombra; cosa non da poco :)))
Andate sempre dritto e appena l'ombra terminerà sulla vostra sx apparirà il Golfo :)))
Il mare è davvero bello, acqua cristallina...e il posto è solitario...sarete voi e il mare..e qualche altro impavido che come voi si è fatta questa camminata...ma vi assicuro che ne vale la pena :)))
Buon Mare...e Buon Pozzino :)))
Nessun commento:
Posta un commento