martedì 31 luglio 2012

Primrose Hill - London -

Londra, Londra e ancora Londra :-) :-) :-)
Con le Olimpiadi che stanno prendendo quasi tutte le attenzioni sui giornali e nei discorsi di tutti i giorni, oggi vi voglio consigliare un posto molto carino della città della regina Elisabetta che forse non tutti conoscete.
Si tratta della collinetta chiamata Primrose Hill, adiacente al Regent's Park. Ho avuto l'occasione di arrivare in questo posto nel mio ultimo viaggio a Londra e vi assicuro che ne vale davvero la pena e la vista che si vede da questa collina è favolosa...e oltretutto gratuita!!!

L'unico inconveniente è che per godere di questo panorama è di fare una passeggiata di poco meno di 20 minuti.

Per arrivare a Primrose Hill è necessario scendere alla fermata di Camden Town e imboccare la Parkway, riconoscerete subito la strada perchè va piano piano in salita. Dopo 200-300 metri trovate un incrocio e girate in Prince Albert Road e costeggiate il Regent's Park (troverete alla vostra sx vari cartelli che promozionano lo Zoo di Londra). Proseguite ancora a dritto e sulla vostra sx, subito dopo aver sorpassato una chiesa, troverete l'ingresso al parco di Primrose Hill.
A questo punto basterà una breve salita per arrivare in cima e godere di una vista unica su Londra con: London Eye, Telecom Tower, St Paul's Cathedral e tanto altro ancora!!!Vi consiglio di andarci al tramonto perchè l'atmosfera è unica e molto english, dato che è frequentato in maggior parte da londinesi!!! :-)

qui trovate la cartina di Regent's Park e Primrose Hill http://www.royalparks.org.uk/__documents/park_maps/regentspark_english_map.pdf

2 commenti:

  1. Ci sono stata anche io a marzo...ma pur avendo una bella giornata di sole il panorama è risultato un po' fosco. Molto buona la spiegazione che dai per arrivarci.
    E' giusto promuovere posti come questi, perchè, oltre ad essere fuori dai classici circuiti turistici, offrono una Londra low cost che non tutti conoscono.

    RispondiElimina
  2. sono stata 2 volte a londra ma questo angoletto mi manca!

    RispondiElimina