Oggi insieme a voi voglio fare un vero e proprio salto nel passato e portarvi addirittura a Tallin, precisamente nell'anno 2003...!!!

A Tallin, sono andato ben 9 anni fa, dopo aver vinto un viaggio premio con le superiori...e appena saputo la destinazione del mio viaggio la mia prima domanda: "ma a Tallin?" "ma dov'è?"
Non mi aspettavo davvero niente da questo viaggio di premio e invece poi ne sono rimasto piacevolmente sorpreso in positivo!!!


E subito appena visti i torrioni, inizierete a essere invasi da un'atmosfera di tempi antichi, all'era medievale, con i suoi arcieri, scudieri, alle spade, ai soldati..la città è molto ben conservata e nel centro storico sono state lasciate le vecchie strade lastricate...un vero e proprio spettacolo...un tuffo nel passato!!!
E' possibile anche visitare anche parte dell'interno delle mura, dato che sono stati appositamente costruiti dei camminamenti in legno...ne vale assolutamente la pena!!!
La cosa molto particolare che troverete vicino all'ingresso della città vecchia è che ai lati della strada c'è una vera e propria invasione di negozi di fiori...evidentemente devono essere molto usati da queste parti...fatto sta che soprattutto di estate, è stato un inizio molto piacevole essere fin da subito invasi dai colori in una città che per antonomasia per molti mesi dell'anno è avvolta dal grigio e dal buio!
L'unico pericolo che c'è a Tallin di giorno è quello di perdersi tra le varie stradine, sembrano quasi tutte uguali, con queste casine fatte con i tetti a spioventi. Tipiche dei paesi del nord e dei luoghi dove nevica molto d'inverno!!!
Il centro storico non è molto grande, quindi per una visita di Tallin è consigliabile scendere con l'autobus nei pressi della Porta Viru e poi proseguire a piedi!!!
Alla prossima sempre nella capitale estone... :)))
Nessun commento:
Posta un commento