venerdì 14 settembre 2012

Marina di Alberese

Ciao!!!
Il weekend è alle porte...e il tempo bello dovrebbe tornare..anche se a dire la verità la mattina le temperature non sono così estive e anzi inizia a fare un po' di fresco. Per chi avrà l'occasione di andare al mare, ma anche per chi invece non ci andrà, ecco che oggi insieme a tutti voi voglio fare un salto al mare in Toscana e precisamente a Marina di Alberese.


Per arrivare a Marina di Alberese dovete prendere la SS1 (la strada Aurelia per intendersi) e uscire in prossimità di Alberese, una volta imboccato il casello dovete seguire le indicazioni per Alberese.
Una volta arrivati al paesino, potete parcheggiare tranquillmaente nella piazza o nelle vie circostanti anche perchè qui il parcheggio è gratuito. Da qui dovete recarvi al bar della piazza, lo riconoscerete bene perchè è quello più grande con tutti i tavoli all'aperto, e comprare i biglietti dell'autobus che vi condurrano a Marina di Alberese :))) Il biglietto andata e ritorno costa 1,50 € e per i più temerari (magari non d'estate quando si muore di caldo) c'è la possibilità di affittare per una giornata una bicicletta e farvi così gli otto chilometri dentro il parco della Maremma che vi condurranno alla spiaggia :)))
C'è anche la possibilità di parcheggiare in prossimità della spiaggia, ma gli spazi sono pochi, infatti lungo la strada c'è proprio uno sbarramento che limita l'ingresso delle macchine. D'estate il parcheggio si esaurisce subito e costa 1,50€ l'ora, quindi il consiglio è di prendere il bus!!!
Il passaggio in bus vi regalerà delle cartoline meravigliose: distese d'erba, alberi altissimi, la pineta, i cavalli, le vacche...tutto intorno a voi la natura...anzi vi sentirete come di troppo in questo ambiente...ma cosa ci fa un autobus in mezzo a tutta questa nautra?Merita arrivare solo alla spiagga solo per questa meraviglia!!!
L'autobus poi vi lascia proprio in prossimità della spiaggia...spiaggia che è molto particolare perchè è proprio a ridosso della pineta e lungo tutto l'arenile a farvi compagnia ci saranno tronchi d'albero...in una cornice che rende il luogo molto selvaggio!!!
Se non fosse stato per la gente, sembrerebbe di essere stati catapultati con i naufraghi di Lost!!!
Purtroppo come molti posti di mare dove c'è la spiaggia, il mare non è molto bello...se pensate di arrivare qua e di trovare acqua cristallina andate da un'altra parte...!!!
Il paesaggio però è unico e almeno una volta merita la visita!!! :)))

P.S. portatevi il mangiare da casa, c'è solo un bar vicino alla spiaggia!!! :)))

Nessun commento:

Posta un commento