martedì 23 ottobre 2012

Shakespeare's Globe Theatre


Ciao a tutti!!!
oggi torniamo a Londra e vi porto in un luogo che piacerà moltissimo a tutti gli amanti della letteratura ma non solo...sarà una vera e propria immersione nella cultura inglese e in questo modo riusciremo anche a comprendere meglio il modo di pensare e di vivere della città inglese!!!Tutto questo sarà possibile grazie al Teatro che diventò famoso grazie all'esponente più famoso della letteratura inglese: William Shakespeare!!!
Chi è che non lo conosce?Nessuno...basta pensare alla famosissima novella di Romeo e Giulietta, riprodotta diverse volte nei cinema e poi chi non conosce anche per sentito dire il famoso monologo di Amleto e del suo "essere o non essere, questo è il problema"..."to be or not to be, that is the question".
Se volete immergervi in tutto questo andate allo Shakespeare Globe Theatre...è un'esperienza davvero molto emozionante che vi farà comprendere il modo come funzionavano i teatri a quel tempo...e all'interno potrete trovare moltissimi cimeli. Ma non è tutto la parte più bella è il teatro vero e proprio, peccato che sia stato ricostruito dato che è stato più volte distrutto a causa di alcune incidenti. La ricostruzione che è stata effettuata è perfetta...le panche sono in legno così come la parte del palco, ma non è tutto la parte della platea resta all'aperto, proprio come nell'originale. Davvero molto bello...sembra di fare un vero e proprio salto nel passato!!!
La guida che sarà con voi durante la vostra visita è in inglese, ma si fa capire molto bene, e interagisce abbastanza spesso con il pubblico, in questo modo è abbastanza semplice da comprendere anche per chi non è proprio un inglesino come me!! :)))
Una visita al Globe merita assolutamente e all'interno potrete trovare anche un negozietto con tutti i vari gadget!!!
Il prezzo del biglietto è di £10.50 e è possibile pagare la metà se andate in 2 grazie all'offerta 2x1!!!

Buon Globe a tutti!!! :))))

Nessun commento:

Posta un commento