venerdì 19 ottobre 2012

Stonehenge

Ci sono dei luoghi che ci sono noti per averli visti migliaia e migliaia di volte, magari che abbiamo visto in poster in cartoleria, che abbiamo messo come sfondo del nostro desktop sul computer...o molto più semplicemente luoghi che abbiamo sognato almeno una volta nella vita di vedere!!!
Uno di questi per me è Stonehenge!!!Un luogo che mi ha sempre affascinato, forse per il mistero che aleggia in questo posto, questi massi di pietra posizionati in un modo particolare che rappresentano una congiunzione particolare del sole con le stelle...e già qui mi vengono i brividi...brividi di paura dettati dal mistero di come sia possibile che migliaia di anni fa i nostri antenati siano riusciti a realizzare un'opera del genere.
E così le domande si accavallano: come è stato possibile trasportare queste pietre?come potevano avere delle conoscenze così elevate sulle stelle?C'è chi addirittura pensa che questa possa essere opera di esseri extraterrestri...e così i brividi e l'ombra del mistero aumentano!!!
Un luogo davvero magico e incredibile...che veramente vale la pena di visitare, soprattutto vicino al tramonto, quando i raggi del sole si incrociano con queste pietre e regalano uno spettacolo incredibile...uno spettacolo che mille parole non riuscirebbe nemmeno a scrivere e che nemmeno le fotografie riescono bene a dimostrare!!!
Vi assicuro che è uno di quei posti dove rendo veramente grazie a Dio di aver potuto vedere almeno una volta nella vita...un posto si che in un certo senso ti fa avvicinare ad una divinità...al cielo...alle stelle...all'infinito...



Alcune note di viaggio:
-per arrivare qui è necessario prendere il treno dalla Stazione Waterloo di Londra e prendere il treno per Sailsbury (il treno viene una ventina di sterline andata e riorno, ma se si prenota il treno con anticipo è possibile risparmiare un bel po')
-una volta arrivati a Sailsbury, il consiglio è di perdersi per le stradine del paese, molto caratteristico, tipico della campagna iniglese.
-da Sailsbury è possibile prendere un autobus che vi porterà direttamente a Stonehdge con un biglietto che è pari a 18 sterline andata e ritorno.
-durante il tragitto è possibile fermarsi all'Old Sarum dove è possibile visitare le rovine di una cittadina del 3.000 A.C.
-meglio recarsi alla stazione di Waterloo di prima mattina, per arrivare a Sailsbury c'è circa un'ora e mezza di treno.
 

1 commento:

  1. Stonehenge ha sicuramente un fascino particolare.
    Se ti piacciono siti del genere ti consiglio di andare sull'Isola di Man.
    Io ci sono stata l'estate scorsa e ci sono cose incredibili.
    Una delle cose davvero speciali è che puoi stare tra le pietre e non solo girarci attorno e i siti sono tutti gratis

    RispondiElimina