“Aqui... Onde a terra se acaba e o mar começa....” così c'è scritto sulla lapide del monumento in pietra che è possibile trovare a Cabo de Roca in Portogallo vicino a Sintra.
Si tratta di un posto molto suggestivo e che rappresenta una delle tappe fondamentali se fate un viaggio nella terra lusitana.
E' uno di quei luoghi che toglie il fiato..fermarsi a guardare le onde che si scontrano con gli scogli...siamo nel posto più a occidente d'Europa...e davanti a noi c'è il mare...l'oceano infinito...niente si vede all'orizzonte..solo il mare...infinito...e l'unica cosa che puoi fare è metterti in ascolto...in ascolto del vento...un vento che non si ferma mai...che ti fa spostare...e che sembra che ti voglia trascinare a migliala di chilometri da lì...lontano nel mare...nell'oceano....!!!
"Qui... dove la terra finisce e il mare comincia..."
qui dove il rumore e la confusione delle nostre città e dei nostri pensieri si ferma...si ferma...dove lo sguardo si perde verso l'infinito...!!!
Mentre lo sguardo si perde, sembra quasi che il tuo obiettivo sia quello di cercare di memorizzare
nella tua mente un attimo, un ricordo della sensazione che stai passando in questo momento...per portartelo poi nei giorni dove il tempo è grigio, quando siamo chiusi nelle nostre case, nei nostri uffici e rivivire così quei momenti di libertà...di profumi, di aria...di vento...
Buon Cabo...!!!
Nessun commento:
Posta un commento