lunedì 27 agosto 2012

La Mezquita a Cordoba

Se andate in Spagna e decidete di andare in Andalusia, una tappa irruniciabile del vostro percorso, deve essere Cordoba!!!
Cordoba insieme a Granada e Siviglia è una delle tre città Andaluse per eccellenza, nella quale è possibile vedere bene il connubio tra l'arte cristiana e quella islamica!!!
Tutto queste rende alla città e alle sue opere d'arte un che di magico e di misterioso...in poche parole fa veramente strano ammirare l'arte araba in Europa!!! :)))
Uno degli esempi di queste arti così diverse tra di loro è la Mezquita di Cordoba. Al tempo del dominio arabo della Spagna meridionale questa era una vera e propria moschea!!!Le tracce dell'arte islamica sono dovunque, a partire dalle colonne sulle quali poggiano degli archi in mattoni e pietra bianca...ma tutta la cattedrale profuma di arabo...potete trovare anche scritte in Arabo lungo le pareti della Mezquita...siamo sicuri di essere in Spagna???
Molto caratteristiche ed emozionanti il gioco di ombre che viene creato...la magia è unica e veramente per capire bene quello di cui sto parlando, solo una visita può far comprendere bene la bellezza e l'unicità di questo posto!!!
Interessante anche vedere il cortile, che si passa prima di entrare nella chiesa, dove ci sono alcune fontane ed un pozzo!!!
Il prezzo del biglietto per entrare è di 8 € e si trova nel centro storico di Cordoba!!!

 
 
 
 
 
Buona Cordoba a tutti!!! :)))

Nessun commento:

Posta un commento