venerdì 7 settembre 2012

L'altra Roma: Terrazza del Pincio

Ciao a tuttiiii!!!

 
 
 

 

Sono appena tornato da una mini vacanza romana di 2 giorni..non era proprio una vacanza perchè le ragioni per la mia toccata e fuga erano altre, ma quando siamo fuori, viene sempre poi voglia di visitare e di fare il turista!!!
Ed infatti così è stato! :) :) :)
Vi voglio consigliare dei posti che sono lontani dal classico giro turistico di Roma, quelli che rimangono sempre come scelte secondarie e che poi alla fine non vengono mai visitate!
Oggi iniziamo con la prima tappa e andiamo fino alla Terrazza del Pincio!
E' raggiungibile scendendo alla stazione Metro di Piazza del Popolo. Una volta arrivati alla famosa piazza, dovrete dirigervi nella direzione opposta della fontana del Nettuno, giunti ora all'altra fontana della piazza (la fontana della Dea di Roma) inzia la vostra salita!!!
La salita non è molto lunga...ma molto ripida, quindi non cercate di montarla facendo gli sboroni, perchè non è per niente rilassante e state attenti se ha piovuto, perchè rischiate di scivolare e di ritrovarvi nel giro di un secondo in fondo a Piazza del Popolo!! :D :D :D
Questo perchè la prima parte della salita non è costiutita da scale ma da un sentierino in mezzo al terreno e quindi in caso di pioggia le cadute sono assicurate!!! :)
Una volta salito l'ultimo scalino, davanti a voi ci sarà uno spettacolo unico...tutta Roma sarà ai vostri piedi e potrete assaporare in unico momento tutte i monumenti e le piazze visitate nei vostri giorni nella città eterna: San Pietro, Via del Corso, l'altare della Patria, il Colosseo...e la vicinissima Piazza del Popolo...la visuale è davvero unica...e sarete ampiamente ripagati dalla fatica sopportata!!!
Vi consiglio una volta raggiunti la terrazza di proseguire verso destra e costeggiare così il viale davanti a voi...con una camminata di dieci minuti vivrete Roma dall'alto fino ad arrivare alla famosissima Piazza di Spagna!!!

Buon Pincio a tutti :))))

Nessun commento:

Posta un commento