lunedì 10 settembre 2012

L'altra Roma: Eataly a Ostiense

Ciao a tutti!!!
Ed eccoci al secondo capitolo del mio viaggio di 2 giorni a Roma alla scoperta dei luoghi meno conosciuti della città eterna!!!Oggi facciamo tappa a Eataly!!!In molti si chiederanno cos'è Eataly?Un'altra invenzione che somiglia molto alle catene di fast food americane?Nooo, niente di tutto questo. Eataly si tratta di una catena di megastore presente in Giappone, a New York e in alcune città italiane, nei  quali è possibile andare alla scoperta dei piatti e dei prodotti tipici italiani.
A Roma si trova nei pressi della stazione Roma Ostiense, per raggiungere Eataly è necessario prendere il sottopossaggio della stazione, attraversarlo in toto e salire poi all'ultima uscita. Non dovrete poi camminare molto anche perchè il logo di Eataly vi salterà addosso!!! :)))
Già la struttura di questo megastore è imponente...un edificio moderno di 3 piani dove al suo interno c'è veramente di tutto della tradizione italiana: dalla pasta, alla pizza, alla frutta, al vino, alla cioccolata, affettati, pane, veramente chiedete qualcosa, ecco qui la troverete!!!Potrete sia comprare questi prodotti come a un normalissimo supermercato e poi mangiarveli a casa oppure potete fermarvi a uno dei punti di ristoro disseminati sui 3 piani!

C'è lo spazio del fritto, della pizza, i ristoranti di alta cucina, l'osteria, il panificio, la gelateria...e lo spazio della piadina...!!!


Ed è proprio qui che sono andato!!!Vi assicuro che dovete assolutamente provarla...la piadina è buonissima, sui 5 € ho preso una piadina con prosciutto cotto,pomodori e squaqquerone :))) davvero buonissima...e la piadina era piena di roba, quindi non sono rimasto assolutamente con la fame!!! :)

Oltre ad aver pranzato è comunque molto gradevole dare un'occhiata a tutti i prodotti che ci sono..un vero e proprio spot per la nostra cucina...

Se siete a Roma un saltino a Eataly è d'obbligo!!!

Buona Roma a tutti!!!

Nessun commento:

Posta un commento