giovedì 18 ottobre 2012

In battello sul Tamigi

Ciao a tutti!!!
Oggi ci trasferiamo nella capitale inglese...a Londra e vi consiglio un'esperienza assolutamente da fare nei vostri giorni inglesi: un giro in battello lungo il Tamigi!!!
Magari non è un'idea che viene subito in mente quando si va a visitare una città con tantissime cose da visitare come Londra...ma vi assicuro che ne vale assolutamente la pena...e con poche sterline vi potete regalare una giornata davvero unica!!!L'unica cosa che vi dovete ricordare di portarvi è la vostra macchina fotografica...e magari anche un paio di pile di ricambio...perchè davvero la vostra macchina potrebbe davvero finire le energie!!!
Per prendere il battello per fare un giro sul Tamigi è possibile imbarcarsi da molti moli lungo le rive del fiume, il mio consiglio è quello di imbarcarsi direttamente dal Westminster Pier. Il molo è facilmente raggiungibile dall'uscita della Metro Westminster seguendo le indicazioni per il molo e i biglietti potete prenderli direttamente al momento dell'acquisto!!!I battelli sono attivi tutto l'anno dato che ad esempio io feci il giro nel mese di dicembre...non proprio l'ideale vista la temperatura non proprio gradevole...ma vi assicuro che sono stato catturato dalle visuali e dagli scorci che regala questo giro in battello!!!Infatti armato di guanti e di cappello mi sono fatto quasi tutto il percorso fuori all'aperto quando il termometro toccava tranquillmente gli zero gradi...brrr!!!
Lasciatevi davvero catturare dagli scorci che si possono ammirare da un giro in battello...il Big Ben, Westminster...e poi che emozione scendere sotto i vari ponti inglesi...e aspettare come dei bambini l'arrivo al Tower Bridge...così imponente, così meraviglioso...e poi sorpassarlo dal basso...i brividi!!!!

Dopo circa un'oretta di viaggio arriverete a Greenwich..un paesino molto molto carino dove ci sono molte molte cose da visitare...come l'Osservatorio Astranomico, il famoso meridiano Zero, e il Greenwich Park!!!


Buon giro in battello :)))


1 commento: