martedì 2 ottobre 2012

Terrazza Mascagni - Livorno

Oggi vi voglio parlare del luogo che amo maggiormente della città in cui vivo: la Terrazza Mascagni!!!
E' uno dei posti che consiglio a chiunque passi da queste parti di fermarsi, per rimanere incantanti da questo posto.
Per coloro che arrivano qui con il traghetto, è possibile prendere l'autobus numero 1 che si prende da Via Grande direzione "Miramare", oppure indicare sul vostro tom tom "viale italia 199" e la vostra macchina vi condurrà a pochi passi da questo posto!Il parcheggio è gratuito quindi non ci sono problemi, a parte che nei periodi estivi, nei quali il lungomare è preso veramente d'assalto da tutti i livornesi.
L'unico consiglio che vi dò è di lasciarvi incantare da questo posto, passeggiando tra queste collonnine bianche l'una davanti all'altra, intorno a queste migliaia di piastrelle bianche e nere..lasciate che il vostro sguardo, si perda verso l'orizzonte, verso il mare...!!!
Indicatissimo fermarsi qua durante il tramonto...è qualcosa di unico...il sole regala degli effetti davvero incantevoli, con il sole che filtra tra le collonine e che regala delle ombre molto suggestive!

Non vi aspettate da questo posto delle meraviglie architettoniche o delle sculture che vi lascino ad occhi aperti, ma penso che invece sarete catturati dalla semplicità di questo posto.
Nelle giornate più limpide riuscirete a vedere le isole dell'Arcipelago Toscano...un panorama unico!!!


Buona Terrazza a tutti!!! :)))

Nessun commento:

Posta un commento